Analisi degli interferenti e progettazione
Perchè la mia connessione radio funziona male?
L’inquinamento radio è spesso causa di insuccesso ma non è l’unico motivo per il quale una rete wifi può funzionare male.
Una analisi permette sia di verificare gli interferenti presenti (il dubbio ormai non è la presenza ma la quantità e l’intensità) che la corretta valutazione degli ostacoli e della logistica. Una parete insignificante può nascondere un telaio metallico, un vetro potrebbe contenere elevate quantità di piombo.. e ci sono apparati che si adattano di più a certi ambienti piuttosto che ad altri.
Quindi analisi e progettazione sono fondamentali.
Perchè il cellulare non prende?
Hotel ma anche uffici..
Due anni fa un nostro cliente ha costruito uno splendido Hotel praticamente sul mare, una struttura moderna e lussuosa, piena di vetrate che offrono ai cliente una vista splendida. Ma bloccano completamente i segnali radio, specialmente quelli dei telefonini.
Lo ha scoperto poco prima dell’apertura il personale di gestione e ne sono seguite le lamentele della clientela: per telefonare dovevano aprire le finestre.
Ci sono molti prodotti che permettono di risolvere (più o meno) il problema spendendo poche centinaia di euro, ma il rischio (probabile) è quello di trovarsi alla porta i tecnici di uno degli Operatori mobili che accompagnati dalla Polizia o dalla Finanza ti indicano come il responsabile delle interferenze ai loro apparati (con possibile denuncia penale).
Oppure ci sono gli apparati certificati dal ministero ed utilizzati dagli stessi Operatori.
Analisi Ambientale
Radio ma non solo..
Nuvap è uno strumento senza eguali. Capita quando si fa innovazione..
Lo presentano come “la prima soluzione IoT per il monitoraggio continuo di 26 parametri ambientali e la salubrità nei luoghi di lavoro, di studio, di cura e di svago”.
Secondo noi è ancora di più: è una di quelle cose che ti possono salvare la vita e finalmente è accessibile per tutti.
Possiamo verificare registrando anche la variazione durante il giorno e durante la settimana di:
CAMPI ELETTROMAGNETICI
Alta frequenza
CAMPI ELETTROMAGNETICI
Bassa frequenza
GAS RADON
RADIAZIONI NUCLEARI IONIZZANTI
WiFi
METANO
(CH4)
QUALITÀ ARIA
H2, LPG, Alcohol, NH3, Etanolo, Toluene
QUALITÀ ACQUA
Cloro, durezza, alcalinità, Ph, nitriti e nitrati
POLVERI SOTTILI
MONOSSIDO DI CARBONIO
(CO)
ANIDRIDE CARBONICA
(CO2)
FORMALDEIDE
UMIDITÀ
INQUINAMENTO ACUSTICO

Hey! I am first heading line feel free to change me
I am promo text. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.